Navigazione veloce

ISCRIZIONI 2018/19

download

 

 

 

ISCRIZIONI 2018/19

Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018

Le registrazioni sul sito dedicato dal 9 gennaio 2018

Iscrizioni on line per l’anno scolastico 2018/2019 al via dalle ore 8.00 del 16 gennaio 2018. Ci sarà poi  tempo, fino alle ore 20.00 del 6 febbraio, per scegliere la scuola più adatta per i propri figli. Queste le date individuate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. L’apposita nota ministeriale n. 14659.13-11-2017 è reperibile qui:.NOTA 0014659 del 13-11-2017

Confermata l’iscrizione cartacea per la scuola dell’infanzia che potrà essere effettuata , per il nostro Istituto,  dal 16 gennaio al 6 febbraio prossimi.

Le iscrizioni on line riguardano le classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado. Ma anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali (nelle Regioni che hanno aderito). L’adesione delle scuole paritarie al sistema delle ‘Iscrizioni on line’ resta facoltativa anche quest’anno.

Gli strumenti per le famiglie

La domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo indicato dal Miur. Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza. Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessaria la registrazione sul sito web http://www.iscrizioni.istruzione.it

La registrazione si potrà effettuare già a partire dal 9 gennaio 2018, per consentire alle famiglie di prendere confidenza con il  servizio. Sulla pagina web dedicata saranno resi disponibili specifici materiali informativi: video tutorial, brochure, Faq. Il sistema ‘Iscrizioni on line’ si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda di iscrizione.

Coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

CAPIENZE DEGLI EDIFICI SCOLASTICI

Criteri per la definizione delle priorità di accoglimento delle domande di iscrizione

SCUOLA DELL’INFANZIA

SCUOLA PRIMARIA

SCUOLA SECONDARIA DI 1°GRADO