SITI PER ORIENTAMENTO

Si segnalano alle famiglie ed agli alunni interessati, due indirizzi utili per ricavare informazione sull’Offerta formativa e sulle scuole presenti nel nostro territorio.

www.istruzione.it/orientamento

www.orientamentocomo.it

INCONTRO DI ORIENTAMENTO CON GLI IMPRENDITORI

Si ricorda alle famiglie degli alunni di seconda e di terza che venerdì 9 novembre alle ore 20.45 si terrà a Como , in biblioteca comunale, un incontro con il mondo imprenditoriale del territorio, al fine di attivare un dialogo costruttivo fra scuole-famiglie e mondo del lavoro, e di poter conoscere quali siano i profili di studio più richiesti in ambito lavorativo.

SETTIMANA DELLA GRAFICA

Anche quest’anno l’Istituto Ripamonti organizza la settimana della grafica per gli alunni di terza media.

Dal 27 al 30 novembre gli alunni interessati potranno partecipare a di incontri di orientamento ed approfondimento didattico, per presentare le tipologie di attività che si svolgono nelle imprese grafiche e illustrare come ci si prepara a svolgervi un lavoro qualificato al loro interno.

Sarà possibile partecipare a degli incontri dedicati all’istruzione grafica che prevedono 1 ora circa di visita ai laboratori della scuola I.I.S. Da Vinci -Ripamonti con relativa presentazione del corso di studi e successivamente 1 ora circa di visita in un’azienda del settore che aprirà le porte agli studenti, accompagnati dai docenti di riferimento ed eventualmente dai genitori che lo volessero, per rendere ancora più concreta la presentazione.

La prof.ssa Todeschini raccoglierà le adesioni nelle classi e trasmetterà le iscrizioni, entro il giorno martedì 13 novembre.