Orientamento

Responsabili dell’ORIENTAMENTO scolastico per l’anno 2017/18 : Scuola Secondaria Cernobbio  – TODESCHINI Luisa      Scuola Secondaria Maslianico – ANZALDI Santina

INTRODUZIONE A GIRL’S DAY

Si propone questa attività a ragazze incuriosite da professioni e ambiti lavorativi considerati  tradizionalmente  di competenza “maschile”.

Le ragazze interessate dovranno comunicare il proprio nominativo alla coordinatrice entro il 25 ottobre p.v.

Di seguito una sintesi del progetto.

Scheda progetto GirlsDay (1)

Considerato l’interesse suscitato lo scorso anno, nell’ambito del progetto orientamento interno al nostro istituto,  la scuola intende riproporre un incontro serale con lo psicologo, dott. Paolo Giorcelli rivolto ai genitori degli alunni delle ultime due classi delle medie.

Giovedì 9 novembre, dalle ore 20.30 alle ore 22.30, nell’aula magna della scuola don U. Marmori ,il dott. Giorcelli  analizzerà quale debba essere il  ruolo della famiglia nell’accompagnare i figli alla scelta della scuola superiore.

Si invitano i genitori degli alunni di seconda e terza media a partecipare numerosi.

CALENDARI OPEN DAY ISTITUTI SUPERIORI DELLA PROVINCIA

calendario open day scuole e CFP per iscrizioni a.s. 2018-2019

INVITO DI PARTECIPAZIONE AL SALONE DELL’ORIENTAMENTO “YOUNG: ORIENTA IL TUO FUTURO”

Ai genitori degli alunni di seconda e di terza media:

Si comunica che Sabato  21 ottobre   a Erba, nella struttura “Lariofiere”, in via Resegone, sarà possibile visitare il salone dell’orientamento Young che , dalle  8.30 alle 18 sarà aperto alla visita degli alunni con le loro famiglie.

Saranno presenti i vari istituti delle scuole superiori della provincia, ciascuno con un proprio stand e con la presenza di docenti a cui chiedere informazioni per la scelta della scuola del prossimo anno.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito:   www.young.co.it.